LUCCA LA CITTA' DALLE CENTO CHIESE

18 OTTOBRE

periodo
1 GIORNO
durata
PREZZO FINITO

EURO 85


 

 

“viaggiare con l’ARTE” , mette in calendario LUCCA definita a ragione la città dalle cento chiese.
Una giornata per scoprire Lucca o quanto meno per avere un buon assaggio di una città che sicuramente merita qualche giorno per essere visitata, ma faremo del nostro meglio.
Sarà un percorso ricco, vario e suggestivo: antiche chiese contenenti reperti sacri importantissimi ed opere d’arte di grande valore, celebri palazzi nobiliari lucchesi (visiteremo Palazzo Mansi), il suo centro e le piazze che caratterizzano il centro storico.
Come sempre le nostre visite saranno guidate e come sempre tutti i partecipanti avranno il proprio auricolare per ascoltare e mantenere il distanziamento obbligatorio in questo periodo. Il viaggio in pullman G.T. sarà organizzato utilizzando tutte le normative di legge imposte per il distanziamento sociale con alti standard di pulizia.

- DATA: 18 OTTOBRE
- PRENOTAZIONI ENTRO IL 20 SETTEMBRE
- ACCOMPAGNATORE DA RAVENNA
- SERVIZIO DI AUDIO GUIDA

 



Ritrovo dei partecipanti alle ore 07.00 circa (l’orario esatto verrà comunicato in base agli effettivi punti di carico) e partenza in pullman G.T. riservato per Lucca. Sosta di ristoro durante il viaggio. Arrivo alle 10.30 circa e incontro con la guida per la visita della città.

Lucca conserva il fascino di una piccola ed antica Città-Stato italiana. La sua politica accorta gli ha consentito nei secoli di rimanere libera ed indipendente. Rimasta quindi miracolosamente estranea alle distruzioni delle guerre, mantiene ancora oggi intatto un patrimonio artistico tra i più importanti della Toscana.
Le imponenti Mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, le strade medioevali fiancheggiate da torri ed eleganti negozi e le incantevoli chiese romaniche si alternano a luminose piazze, creando agli occhi del visitatore sempre nuove ed inaspettate prospettive.
Privo di traffico, il centro storico offre la possibilità di immergersi in una rara antica atmosfera che permette di riappropriarsi di una sensazione di tempo e di spazio non concessa dalle moderne città dei nostri giorni.

Durante la giornata visiteremo le tre principali chiese: il Duomo di San Martino, meta fondamentale per i pellegrini medioevali che da qui passavano per venerare l’immagine del “Volto Santo” di Cristo, ancora oggi simbolo della città; la Chiesa di San Michele, caratterizzata dall’alta facciata a vela ricchissima di sculture ed intarsi e ornata con quattro ordini di logge, su cui spicca l’enorme statua dell’Arcangelo Michele alta 4 metri; e la Basilica di San Frediano, una delle più antiche chiese cittadine caratterizzata dal bel mosaico in facciata.

Pranzo libero (oppure in ristorante con supplemento)

Il percorso proseguirà con la vista di Palazzo Mansi, uno dei più celebri palazzi nobiliari lucchesi, riccamente arredato, divenuto il simbolo della raggiunta ricchezza da parte del ceto mercantile lucchese. Oggi Museo Nazionale, conserva opere pittoriche che vanno dal XVI al XX secolo. Non mancherà una passeggiata lungo le vie medioevali del centro, fino alla caratteristica Piazza Anfiteatro, fondata sui resti dell’antica arena romana, e che rimane uno dei luoghi più pittoreschi della città, oltre a Piazza Napoleone, dalla quale si possono ammirare Palazzo Ducale ed il Teatro del Giglio, e le mura cinquecentesche, un tempo difesa contro il nemico, oggi divenute un parco pubblico da percorrere a piedi, in bicicletta o in carrozza.
Nota: l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni in base alle indicazioni della guida, senza variarne i contenuti.

Alle ore 17.30 circa, partenza per il rientro a Ravenna, dove l’arrivo è previsto alle ore 21.00 circa.


LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman G.T riservato da Ravenna a Lucca andata e ritorno – Visita guidata della città per l’intera giornata – Ingressi ai monumenti previsti in programma (Duomo, Chiesa di San Frediano, Palazzo Mansi) – Servizio di audio guida – Assicurazione medica e bagaglio – Accompagnatore da Ravenna.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo (facoltativo) – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Pranzo in ristorante facoltativo da prenotare al momento dell'iscrizione alla gita. Menù e prezzo sarà indicato nei prossimi giorni.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
- Prenotazioni entro il 20 Settembre
- Assegnazione posti in pullman in ordine di iscrizione


PENALI DI CANCELLAZIONE:
Una volta effettuata l’iscrizione alla partenza, si applicheranno per motivi organizzativi le seguenti condizioni di cancellazione:

- Annullamenti entro il 20 settembre penale di Euro 30.00.
- Annullamenti dal 21 Settembre penale totale.
- Cambio nome gratuito

NOTE AL VIAGGIO IN PULLMAN:

Le nostre partenze in pullman vengono effettuate con aziende locali nel rispetto delle normative anti Covid.

COME SI VIAGGERA' IN PULLMAN:

LE SEDUTE:
- Utilizzeremo pullman Gran Turismo con 53 posti + 1 posto singolo per l'accompagnatore.
- Avremo un numero di partecipanti che andrà da 26 ad un massimo di 40 persone + l'accompagnatore.
- Le persone singole non saranno abbinate ad altro compagno di viaggio, viaggeranno quindi da sole (in linea una dietro l'altra o a scacchiera
- Le persone che vivono nella stessa unità abitativa, potranno viaggiare uno di fianco all'altro.
- Sarà obbligatorio l'utilizzo della mascherina, ma non sarà obbligatorio l'utilizzo dei guanti.

PULIZIA E SANIFICAZIONE AUTOBUS:
- Disinfettante disponibile a bordo per i passeggeri dei nostri autobus
- Sanificazione e ventilazione giornaliera dei nostri autobus ad ogni inizio e fine corsa e prima e dopo ogni viaggio.
- Report giornalieri dettagliati su pulizia, igienizzazione e sanificazione dei nostri autobus
- Disinfezione su ogni parte del mezzo cui: sedili, cruscotto, volante, cambio, vetri interni ed esterni, maniglie, corrimano, poggia-braccia, tavolini, pulsanti, porte e toilette.
- Lavaggio interno e pulizia con prodotti specifici utilizzati presso presidi ospedalieri contenenti candeggina, cloro, solventi, acido peracetico.
- Manutenzione filtri e condotti del sistema di aria condizionata
- Certificazione di trattamento antibatterico e deodorante con sistema di “Cleany Berner”

CONDUCENTE:
Dotazione di mascherina chirurgica e guanti (ad oggi)
Formazione del personale su comportamenti, procedure e prevenzione

 

LUCCA LA CITTA' DALLE CENTO CHIESE



Richiedi Informazioni
Nome:
eMail:
Note:


Prenotazione e Pagamenti

 

Scegli la data di partenza



 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


I nostri Partner
Hai bisogno di aiuto?
0544.591606
info@pacadoviaggi.com



SOCIAL


© 2020. All Right Reserved. Pacado Viaggi - Via Baroncelli, 1 - 48122 Ravenna. Filiale: i Viaggi di Mercatore S.r.l. -
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com